mercoledì 22 febbraio 2012

Prima e dopo

Queste immagini rappresentano una delle mie ultime fatiche, un appartamento situato all'interno di una colonica toscana, che si affaccia nella nostra meravigliosa e rilassante campagna chiantigiana.
L'appartamento, molto luminoso, e con affacci in parte all'interno dell' antica corte, ed in parte  nell'uliveto di proprietà, necessitava di un vero e proprio intervento di re-looking. Infatti tutte le pareti erano state tinteggiate di bianco dai precedenti inquilini, ed il bagno padronale aveva sanitari, piastrelle e pavimento bianchi che riflettevano la luce in maniera per niente "cordiale". E sempre le pareti tinteggiate di bianco unite ad una pavimentazione in ceramica che ricorda un chiaro cotto imprunetano, non davano nell'insieme l'idea di un'atmosfera di campagna. 
L'intervento che ho eseguito in collaborazione con gli abitanti della casa (che hanno sempre abitato in città), è stato l'inserimento di colori decisi che creassero una perfetta convivenza di stili tra l'eclettico appartamento di città e la nuova vita di campagna.
Opere d'arte, colori decisi ma avvolgenti, pezzi di antiquariato italiano, eurpoeo, ed ovviamente toscano, sono il leitmotiv di questa confortevole ed ospitale casa.




Prima




e dopo.......incluso un' imperdonabile errore: la televisione accesa..............



Per la camera da letto, molto luminosa e con due finestre, ho pensato di usare due nances di colore marrone e di appendere il lampadario in un angolo della stanza, ad altezza uomo




Per il bagno piastellato con listelli rettangolari in ceramica ad effetto travertino, due toni di marrone per pareti e soffitto con la base di colore diversa




Corridoio ed ingresso......per una casa a tutto colore









2 commenti: