mercoledì 15 febbraio 2012

Mi presento..............

Un caloroso benvenuto a coloro che visiteranno questo blog........non so neppure da che parte incominciare, ma per il momento lo sforzo più grande è stato quello di crearlo seguendo la procedura guidata.......una fatica, perchè non sono proprio tecnologica!
Perchè un blog? Oggi è molto di moda, c'è chi lo utilizza come vero e proprio diario personale per condividere la propria vita, chi lo usa per business, ed io nello specifico........per condividere la mia passione per il restyling di oggetti , la moda (anche se un po' in sordina), la ricerca, con chi ha gli stessi interessi. 
Sono convinta che moda ed arredamento al giorno d'oggi vadano di pari passo o quasi, e siano l'espressione della nostra personalità, mentre in passato i due mondi erano decisamente più distanti. Si viveva in una o al massimo in due diverse case, e quando si arredava si spendevano un sacco di soldi perché arredi ed accessori dovevano durare praticamente tutta la vita......Mi vengono sempre in mente le tende......dove soprattutto in alcune zone geografiche ben distinte le tende di casa....erano il biglietto da vista dello status sociale........
Oggi fortunatamente non è più così, globalizzazione o no, abbiamo a disposizione di tutto, per tutti i gusti e tutti i budget, ma ciò che è maggiormente intrigante dal mio mio di vista, è aguzzare la nostra vista ed il nostro ingegno ed il gioco è presto fatto, si possono inventare delle ambientazioni veramente stilose e con fascino senza spendere un capitale, e senza necessariamente andare solo da IKEA ( che comunque offre delle soluzioni ottimali).
Allora, cari bloggers, permettetemi di chiamarvi affettuosamente come si conviene, entro breve inzierò a pubblicare qualche fotografia, e dare degli spunti di discussione........e vediamo cosa succede!
A presto!

5 commenti:

  1. Grande Monica!
    Non vedo l'ora di ammirare le tue opere di recupero creativo. L'unica soluzione eco-compatibile secondo me è appunto il restyling di mobili vintage per dare a loro una seconda vita e risparmiare alberi ed emissioni nocive.
    W il restyling!!!
    Un abbraccio!
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te Alessandra per avermi spronato ad intraprendere questa avventura!

      Elimina